Il nostro progetto Segni si è classificato nella top 6 agli AboutPharma Digital Awards 2025: un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e conferma l’importanza del nostro impegno per sensibilizzare sulla prevenzione della meningite.

Segni è la campagna del Comitato Nazionale Liberi dalla Meningite che, attraverso due potenti video, dà voce a storie vere e toccanti: quella di Andrea Lanfri, atleta paraolimpico che a 29 anni ha sconfitto la meningite, e di Mirella D’Ascoli, membro del nostro direttivo, che ha perso suo figlio di soli 17 mesi a causa di questa malattia. Le loro esperienze ci ricordano quanto sia fondamentale continuare a promuovere la prevenzione per evitare altre tragedie come queste.

Un ringraziamento speciale a GSK, Sanofi e Pfizer, ai protagonisti di Segni Andrea Lanfri e Mirella D’Ascoli, e a tutto il team di Educom e del Comitato Nazionale contro la Meningite, per aver contribuito alla realizzazione di questa campagna emozionale ed efficace nel promuovere la cultura della prevenzione.

Altre informazioni

In un libro le storie delle mamme del comitato

Acquista e sostienici

Meningite, cos'è?

La meningite meningococcicaè una patologia poco comune, seria

impara a conoscerla