Sport, gusto e scienza insieme per vincere la sfida

Il 2019 è stato un anno ricco di impegni ma anche di importanti risultati. Tra questi la campagna M-Team, di cui siamo stati promotori, per la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione alla meningite.

La salute dei propri figli è un aspetto che sta a cuore a ogni mamma. Per raggiungere questo obiettivo, è importante agire su più elementi: proteggere i bambini da malattie pericolose, come la meningite, l’adozione di un’alimentazione sana e una costante attività fisica.

 

m-team contro la meningite

La campagna nazionale M-Team ha focalizzato l’attenzione proprio su questi tre elementi. Una squadra di 4 mamme unite e combattive, si sono schierate in prima linea per proteggere il futuro dei propri figli.
Amelia Vitiello, Presidente del Comitato Nazionale Liberi dalla Meningite, Sonia Peronaci (Food Blogger), Tania Cagnotto (Campionessa mondiale) e la Dott.ssa Elena Bozzola (Pediatra Infettivologo, Segretario nazionale SIP) durante l’anno hanno affrontato il tema della salute dei più piccoli, basandosi sulla propria esperienza personale e professionale. Partendo dal concetto di “salute del bambino”, la campagna sui vari canali, dai più tradizionali come la stampa agli eventi a quelli digitali e social, ha promosso una corretta informazione e una maggiore consapevolezza dei genitori sulla meningite, evidenziando al tempo stesso l’importanza di un corretto stile di vita, raggiungendo più di 10 milioni di genitori.

Nel corso dell’anno si sono tenuti tre eventi in tre città italiane con un format basato sul concetto di percorso-ludico sportivo, con la partecipazione di Tania Cagnotto. L’obiettivo degli eventi è stato quello di sensibilizzare sul tema della prevenzione dalla meningite e dell’importanza dell’attività fisica come “motore” di salute, in un modo giocoso e adatto sia ai piccoli sia agli adulti.

Altre informazioni

Meningite, cos'è?

La meningite meningococcicaè una patologia poco comune, seria

impara a conoscerla