Contro la meningite, a suon di musica

Tutti gli anni a Salerno si tiene un Gran Galà di beneficienza per raccogliere fondi a favore del Comitato Nazionale Contro la Meningite

Ogni anno Salerno ospita un Gran Galà di beneficienza in ricordo di Tiziano Maria, stroncato dalla meningite a soli 17 mesi. I fondi raccolti durante l’incontro, che vede la possibilità di assistere ad un bellissimo concerto di musica classica, vanno a sostegno del Comitato Nazionale contro la Meningite.

L’iniziativa benefica, che si svolge ogni anno il 18 dicembre in occasione del compleanno di Tiziano Maria, nasce dal desiderio di Tiziano e Mirella, genitori del piccolo, di mantenere vivo il suo ricordo e contribuire così a finanziare le attività del Comitato, impegnato a raggiungere un obiettivo molto importante, zero casi di meningite, promuovendo un’informazione corretta e accurata sulla malattia, sull’importanza delle vaccinazioni e della diagnosi precoce.

Lo scorso dicembre 2013 è stata realizzata la terza edizione del Gran Galà, durante il quale il pubblico ha potuto assistere all’esecuzione di alcune composizioni di grandi artisti, quali Mozart, Verdi e Puccini.