Tieni traccia delle vaccinazioni del tuo bimbo

Scarica l’app “Liberi dalla meningite”

Dal 24 aprile 2014 è disponibile su App Store e Google Play la App del Comitato nazionale contro la meningite “Liberi dalla meningite”.

Homepage App Liberi dalla meningite

Con pochi click le mamme e i papà, una volta inserità l’età del proprio bimbo, potranno visualizzare il suo libretto vaccinale con indicate tutte le vaccinazioni previste dal calendario del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2012-2014.

Sezione previeni App

L’applicazione invierà un promemoria per ricordare che è venuto il momento di fare una nuova vaccinazione, inoltre, verranno segnalate con un avviso speciale le vaccinazioni contro la meningite non ancora previste dal Piano Vaccinale.

Per chi desidera accrescere le proprie conoscenze sulla patologia, sono presenti alcune schede di approfondimento che spiegano in modo semplice, ma esaustivo quali sono i tipi di meningite esistenti, come si trasmette la malattia, quali sono i sintomi e i vaccini disponibili.

Questo programma vi aiuterà a tenere traccia di tutte le vaccinazioni disponibili, ma anche a farvi conoscere meglio la malattia e i vaccini.

Fateci avere la vostre opinioni sulla App!

Disponibile su Google PlayDisponibile su App store

 

 

L’App “Liberi dalla meningite” non sostituisce il parere e la prescrizione del pediatra o del medico di fiducia. Inoltre, il libretto in essa contenuto, non sostituisce il certificato ufficiale di vaccinazione rilasciato dalla Asl che effettua la vaccinazione.