La dolce Ester

Si è spenta a soli due anni e mezzo

EsterIl 13 giugno 2011 ore 12.05  il cuoricino di Ester ha smesso di battere… Sono bastate poche ore perchè la luce di una bimba di due anni e mezzo, sanissima, venisse spenta da una setticemia con sindrome di waterhouse-friderichsen causata dal meninogococco B. Una bellissima serata a passeggio con mamma e papà, poi in macchina i primi malesseri e a casa i sintomi che subito hanno turbato i genitori.
La corsa al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale più vicino per chiedere aiuto per la vita della loro bimba, ma proprio lì non vengono ascoltati dal medico che li rinvia a casa senza fare nulla, senza nemmeno un esame. La mattina successiva appaiono le prime petecchie e di nuovo la corsa all’ospedale, questa volta i medici sono in allerta, si spaventano ma non riescono a fare nulla.
Mamma Elena e papà Giuseppe, distrutti dall’enorme dolore, hanno trovato sostegno nel Comitato e ne sono entrati a fare parte per contribuire a dare una corretta informazione sull’importanza della vaccinazione e della diagnosi precoce. Conoscere e riconoscere i sintomi della meningite potrà aiutare tanti altri genitori a salvare i propri loro figli.